Protagonista indiscusso è lo stile "no makeup-makeup", quindi abbiamo tutte tonalità nude che vanno dal beige rosato a marroni un po' più intensi, ideali per realizzare un look semplice da tutti i giorni senza però rinunciare a quel "tocco in più" che esalti la nostra bellezza naturale.
Questa è la collezione completa che comprende 2 illuminanti liquidi, 2 blush in crema, una palette con 9 ombretti dai toni nude, 3 ombretti in stick, 4 rossetti liquidi matte, la spugna Konjac per detergere il viso e infine la pochette porta trucco.
In questo articolo mi soffermerò sui prodotti che hanno attirato maggiormente la mia attenzione, che sono la palette, i rossetti e gli ombretti in stick.
LESS IS BETTER EYESHADOW PALETTE
La mia prima impressione su questa palette è stata positiva, nonostante si tratti di colori non particolarmente entusiasmanti e facili da trovare in qualsiasi brand. Infatti per 11.95€ avevo pensato di acquistarla per avere una palettina compatta da usare per trucchi semplici da tutti i giorni, così mi sono recata in negozio per swatcharla e sono rimasta veramente delusa. Gli ombretti hanno una pigmentazione davvero bassa rispetto allo standard di Kiko, sia i matte che i metallici, inoltre ha il tipico difetto che hanno le palette nude non molto buone, ovvero tutti i colori si somigliano tanto da confondersi e per questo motivo, anche se il prezzo è basso, ho deciso di non acquistarla. Se cercate una palette dai toni neutri a poco prezzo vi consiglio invece la Ultra Eye Contour Palette Light & Shade di Makeup Revolution, che costa 9.95€ e a mio avviso supera quella di Kiko come pigmentazione.
LESS IS BETTER MATTE LIPSTICK
Questi rossetti non sono liquidi come quelli di Jeffree Star o di Lime Crime, ma hanno una consistenza più cremosa, quasi come una mousse, molto simile a quella delle Soft Matte Lip Cream di Nyx.
I colori sono pieni, hanno un'altissima coprenza e un tempo di asciugatura rapidissimo (circa 15 secondi) e una volta asciutti sono completamente no transfer. Il range di colori è bellissimo, anche se alla fine dopo gli swatch ho deciso di acquistare lo 02 Sensitive Beige, perchè lo 01 era fin troppo chiaro per i miei gusti e gli altri due erano uguali ad altri rossetti che ho già.
Nel complesso sono contenta di averlo acquistato, anche se non è il mio rossetto preferito dal punto di vista della formulazione, perchè quando si asciuga tende a diventare estremamente secco e "polveroso" sulle labbra, andando ad evidenziare tutte le pellicine e le pieghette, in più le labbra "tirano" un po' quindi forse non è nemmeno il massimo del comfort. Tuttavia il colore mi piace un sacco e mettendo un burrocacao sotto come base diventa più confortevole e tende ad evidenziare un po' meno le pieghette.
LESS IS BETTER LONG LASTING STICK EYESHADOW
A differenza degli ombretti della palette, questi in stick sono bellissimi, soprattutto i colori 01 Pearly Golden Ivory, perfetto per illuminare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio e lo 03 Metallic Rosy Copper, un bellissimo color bronzo metallico molto luminoso, perfetto sulla palpebra mobile per dare un tocco di luce al trucco occhi. Alla fine penso che tornerò in negozio per acquistare lo 03, in modo da swatcharvelo al più presto!
Queste erano le mie prime impressioni sulla collezione Less is Better e voi avete già avuto modo di provarla e se l'avete fatto quali prodotti vi sono piaciuti? Fatemelo sapere nei commenti e scrivetemi quali sono i vostri prodotti preferiti di Kiko!
Un saluto dalla vostra ricamakeup ❤






Nessun commento:
Posta un commento